Informativa sui rimborsi

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7. DIRITTO DI RECESSO E CONDIZIONI DI RESO-BUONI ACQUISTO

7.1. Nel caso di Beni multipli, per tali dovendosi intendere quelli ordinati dal Cliente mediante un ordine unico ma consegnati separatamente, il termine di cui al paragrafo 7.1. decorrerà dal giorno in cui il Cliente (o un terzo diverso dal vettore o corriere incaricato eventualmente dal Cliente), riceverà in consegna l’ultimo Bene.

7.2. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • in generale, in tutti gli altri casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, o che esulano del tutto dal campo di applicazione dello stesso ai sensi dell’art. 47 del Codice del Consumo.

Eventuali limitazioni al diritto di recesso potranno essere evidenziate nel modulo d’Ordine in fase di compilazione da parte del Cliente.

7.3. Il Venditore comunicherà al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione del Bene oggetto del recesso, per mezzo posta elettronica, l’accettazione della restituzione del Bene o la presenza di eventuali anomalie rispetto alle presenti condizioni generali di vendita.

7.4. Il Venditore, ove il diritto di recesso sia stato esercitato nel rispetto delle presenti condizioni e nei termini stabiliti, provvederà al rimborso nei termini e con le modalità indicate al paragrafo 8.

7.5. Nel caso in cui non siano rispettate le modalità e i termini per il recesso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

7.6. Qualora abbia acquistato un coupon o buono acquisto, il Cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento della email di conferma dell’ordine.

7.7. A meno che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il Cliente è tenuto a restituire il Bene senza indebito ritardo, e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore e, qualora previsto, alla Società, la decisione di recedere dal contratto. Tale termine si intende rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni prima della scadenza del termine di 14 giorni.

Il costo della restituzione del Bene è sempre a carico del Cliente.

7.8. In conformità a quanto previsto dall’art. 58 del D.Lgs.6/9/2005, n. 206 (Codice del Consumo), fatto salvo quanto previsto in materia di contratti di credito ai consumatori, se il Cliente esercita il suo diritto di recesso, gli eventuali contratti accessori sono risolti di diritto, senza costi per il Cliente, ad eccezione di quelli previsti dall’art. 56, co. 2, e 57 del Codice del Consumo.

8. MODALITÀ DI RIMBORSO

8.1. Il Venditore provvederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente (incluse le eventuali spese di consegna) nel minore tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui Il Venditore ha avuto conoscenza dell’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

Qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso e più costoso dal tipo meno costoso offerto dal Venditore e/o nella Piattaforma quale modalità di consegna standard, non sarà dovuto il rimborso dei maggiori costi supplementari dovuti al diverso tipo di consegna.

8.2. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore quest’ultimo provvederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente nel minore tempo possibile, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui il Venditore ha manifestato al Cliente la non disponibilità del Bene o abbia ricevuto il diniego da parte del Cliente alla fornitura di un Bene con caratteristiche e valore equivalenti in sostituzione di quello non disponibile.

8.3. Ai sensi dell’art. 56, co. 3, del Codice del Consumo, il Venditore potrà astenersi dall’eseguire il rimborso di cui al presente articolo sino a quando abbia ricevuto la restituzione del Bene, oppure sino a quando il Cliente non gli abbia dimostrato di avere rispedito il Bene al Venditore, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

 

7. RIGHT OF WITHDRAWAL AND RETURN CONDITIONS - GOOD PURCHASE

7.1. In the case of multiple Goods, these being understood to be those ordered by the Customer through a single order but delivered separately, the term referred to in paragraph 7.1. it will run from the day on which the Customer (or a third party other than the carrier or courier possibly appointed by the Customer), will receive the last Good.

7.2. The right of withdrawal is excluded in the following cases:

tailor-made or clearly personalized products;
products that are likely to deteriorate or expire rapidly;
in general, in all other cases provided for by art. 59 of the Consumer Code, or which are completely outside the scope of the same pursuant to art. 47 of the Consumer Code.
Any limitations to the right of withdrawal may be highlighted in the Order form being completed by the Customer.

7.3. The Seller will notify the Customer within 5 (five) working days of receipt of the Goods subject to withdrawal, by e-mail, the acceptance of the return of the Goods or the presence of any anomalies with respect to these general conditions of sale.

7.4. The Seller, where the right of withdrawal has been exercised in compliance with these conditions and within the established terms, will refund within the terms and in the manner indicated in paragraph 8.

7.5. In the event that the methods and terms for withdrawal are not respected, the Customer will not be entitled to any refund.

7.6. If you have purchased a coupon or purchase voucher, the customer has the right to exercise the right of withdrawal within 14 (fourteen) calendar days from the day of receipt of the order confirmation email.

7.7. Unless the Seller has offered to collect the goods himself, the Customer is required to return the Goods without undue delay, and in any case within 14 (fourteen) calendar days from the date on which he communicated to the Seller and, if applicable , to the Company, the decision to withdraw from the contract. This deadline is considered respected if the Customer sends back the goods before the 14-day deadline has expired.

The cost of returning the asset is always charged to the customer.

7.8. In accordance with the provisions of art. 58 of Legislative Decree 6/9/2005, n. 206 (Consumer Code), without prejudice to the provisions regarding consumer credit agreements, if the Customer exercises his right of withdrawal, any ancillary contracts are terminated by law, without costs for the Customer, except for those provided from art. 56, co. 2, and 57 of the Consumer Code.

8. METHOD OF REFUND

8.1. The Seller will refund all payments received from the Customer (including any delivery costs) as quickly as possible and in any case no later than 14 (fourteen) calendar days from the date on which the Seller became aware of the exercise. of the Customer's right of withdrawal, using the same payment method used by the Customer for the initial transaction.

If the Customer has expressly chosen a different and more expensive type of delivery from the least expensive type offered by the Seller and / or in the Platform as the standard delivery method, no reimbursement of the higher additional costs due to the different type of delivery will be due.

8.2. In case of non-execution of the order by the Seller, the latter will refund all payments received from the Customer in the shortest possible time, and in any case no later than 14 (fourteen) calendar days from the date on which the Seller has manifested to the Customer the non-availability of the Good or has received the Customer's refusal to supply a Good with equivalent characteristics and value in replacement of the unavailable one.

8.3. Pursuant to art. 56, co. 3, of the Consumer Code, the Seller may refrain from making the reimbursement referred to in this article until he has received the return of the Goods, or until the Customer has demonstrated to him that he has returned the Goods to the Seller, to depending on which situation occurs first.
 
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